Toccami il cuore

Anche per il mio matrimonio mi serviva qualcosa di veramente speciale da regalare alla mia futura moglie. Quindi scelsi una base, quella di “Vattene amore” di Amedeo Minghi, e scrissi il testo che segue, che è stato il primo lento ballato insieme da sposati:

Toccami il cuore

Toccami il cuore
lo senti? Sta battendo
insegue il tuo sguardo
afferrando ogni momento
sempre più attento
ad un sorriso che fai
semmai
fermeremo il giorno

certo lo so:
di questo mi alimento
d'ogni tuo bacio, che vero
tu non sai che mi dai
nel dire "amore sono qui
ed ora e per sempre è così"


col viso dipingerò
sulla guancia tua il sogno che rendi realtà
penso a cosa sarà
vedere il bimbo che già
stringe con la sua mano le dita che sa
sono della sua mamma
e mamma ti chiamerà
verso te guarderà
e altrettanto farai
ed io mi immergerò
in quella gioia che dai 
perché sei
tu sei tu

sai lo ripeterò


di noi
sempre ti parlerò.

Dillo al mio cuore
che questo è vero amore
quando due mani si cercano da sole
senza ragione
ognuna va dove sa che sta
quella sola verità

che detta ogni concetto

non è un segreto
ma qualcosa che lo senti e lo sai
ti dice "guarda è tutto qui
l’amore si prende così"


col viso dipingerò
sulla guancia tua il sogno che rendi realtà
penso a cosa sarà
vedere il bimbo che già
stringe con la sua mano le dita che sa
sono della sua mamma
e mamma ti chiamerà
verso te guarderà
e altrettanto farai
ed io mi immergerò
in quella gioia che dai 
perché sei
tu sei tu

sai lo ripeterò


di noi
sempre ti parlerò.

Al cielo lo griderò
quanta gioia il tuo sguardo gioioso mi dà
qual'è il nome che ha
per me la felicità
è vedere l'amore che fiera darai
a chi porta di noi le cose belle che hai
quando lo abbraccerai
lo farai anche a me
ed io che ne vivrò
di quell'amore che dai

perché sei
tu sei tu

sai lo ripeterò

di noi
sempre ti parlerò.

di Ciro Russo
RSSCRI87M18A512J
Tutti i diritti riservati

Commenti

Post popolari in questo blog

Da me ritornerai

Per Chiara

Tesio Ononi e la morfologia del tutto