Gli occhi tuoi

Quello che segue è in effetti il primo testo che ho scritto che poi è stato cantato. Lo pensai sulle note di “Overjoyed” di Stevie Wonder per dedicarlo alla mia futura moglie per il suo 23° compleanno.


Gli occhi tuoi

Sposerò tutto il sogno che porti con te
curerò di non svegliarti mai per la vita
io ti cullerò tra le braccia mie
solcando con te le mie fantasie:
quanto è blu questo cielo che sfiori con me!
Sento che bagnerà tutto il verde del mondo,
per mano starò volando con te
se poi tornerò c’è solo un perché:

se il mondo non sapesse di te
io non potrei
dire di me
quello che senti tu
e se amo qualcosa di me
è amare te
parla tu
fa’ che m’ami… di più.

Sai che Dio ti pensò così fiero di Sé!?
Preparò per te tutte le Sue meraviglie
e mi tufferò in fondo agl’occhi tuoi
e lì troverò il senso al perché

se il mondo non sapesse di te
io non potrei
dire di me
quello che senti tu
e se amo qualcosa di me
è amare te
parla tu
porti in te la mia vita.

Se il mondo vuol sapere perché
vivo di te:
tu fai di me
quello che io vorrei,
riflessi dentro il mare più blu
negl’occhi tuoi
leggerai
ciò che sento
per te.

Vive in te.
di Ciro Russo
RSSCRI87M18A512J
Tutti i diritti riservati

Commenti

Post popolari in questo blog

Da me ritornerai

Per Chiara

Tesio Ononi e la morfologia del tutto