Auguri da papà

Era intorno a maggio 2014. Mia sorella di lì a poco si sarebbe sposata ed io volevo con tutto il cuore riuscire a rendere quel giorno speciale per lei. Allora mi chiesi cosa avrei potuto fare, e soprattutto iniziai a pensare a cosa avrebbe fatto mio padre per lei. E allora mi venne in mente di scriverle ciò che le avrebbe detto mio padre e di farlo in musica, e scelsi come base per quelle parole la base musicale di "Mente-Cuore" di Nino D'Angelo.

Di seguito il mio testo:

                                                                                  Auguri da papà

Io lo so che un po’ lassù mi cercherai
quando un cuore nel tuo cuore sentirai
ma tu pensa al mio sorriso, e so
che tu ci penserai,
come ho amato io
adesso tu amerai.

Ho sognato tante volte i passi tuoi
ho contato pure quelli fatti mai,
la tua mano dalla mano mia non è caduta sai,
io che ti guidavo, tu ora guiderai.

Vivi libera e senza paura
tutto il mondo ha paura di te
il coraggio di dire “lo voglio”
è dentro di te,
ora stendi nel buio le tue braccia
nel silenzio le mie stenderò
ed insieme a te
per sempre danzerò.

Una bimba, la più bella, io lasciai
ho portato via con me tutti i miei guai,
ma il calore più profondo quello non l’ho perso mai
dall’istante in cui mostrasti gli occhi tuoi.

Vivi libera e senza paura
tutto il mondo ha paura di te
il coraggio di dire “lo voglio”
è dentro di te,
ora stendi nel buio le tue braccia
nel silenzio le mie stenderò
ed insieme a te
per sempre danzerò. 


di Ciro Russo
RSSCRI87M18A512J
Tutti i diritti riservati

                                                                                       Ascoltala su YouTube

Commenti

Post popolari in questo blog

Da me ritornerai

Per Chiara

Tesio Ononi e la morfologia del tutto